​N.O.I.V.E.N.E.T.I.

Notoriamente Organizzati Intraprendenti Venditori Esperti

Nell’Est Terribilmente Inquinato

 

canzoni e musiche originali di
David Conati, Giordano Bruno Tedeschi, Marco Pasetto
con
David Conati (voce narrante e chitarra)
Marco Pasetto (voce, chitarra, clarinetto, sax, ocarina e ukulele)
Giordano Bruno Tedeschi (voce, bombardino, fisarmonica, tromba pocket, basso e percussioni)
Gianluca Passarelli (disegni dal vivo)

 

 

Per lungo tempo terra di povertà ed emigrazione, il Veneto, grazie a un notevole sviluppo industriale, nonostante la crisi, è oggi ancora una delle regioni più ricche d’Italia e dispone di un notevole patrimonio paesaggistico, storico, artistico ed architettonico. Ma quanti veneti conoscono le ricchezze storico-paesaggistiche e gastronomiche della propria regione? Quanti conoscono quanto c’è di bello da vedere e da gustare al di fuori delle solite rotte turistiche? Compiendo una ricerca minuziosa sul territorio siamo andati a scovare molte notizie curiose, aneddoti, ricette, per far emergere la generosità dei veneti, la loro essenza, le loro abitudini, pregi e difetti in relazione anche al territorio che abitano e come lo vivono. Riscoprire, conoscere e valorizzare la meglio le proprie tradizioni, il proprio territorio e la propria cultura potrebbe essere un’ulteriore risorsa in tempi di crisi, perché spesso non ci si stupisce più delle bellezze che ci circondano, della cucina e dell’ospitalità dimenticando che sono queste le vere ricchezze che ci hanno lasciato in eredità i nostri avi.

Chi sono “i Veneti”?

La formula di Noi Veneti è quella del teatro-canzone di intrattenimento: partendo dalla famosa filastrocca Veneziani gran signori, Padovani gran dottori, Vicentini magnagati, veronesi tuti mati…, intraprenderemo un viaggio in musica, alla ricerca dei Veneti di ieri e di oggi, raccontando con umorismo ed ironia il popolo veneto e la sua storia attraverso vizi, virtù e aneddoti di ogni provincia.

 

Una volta un vecchio saggio disse che una storia che non si racconta è una storia che non è mai stata vissuta. E se una storia non si racconta finisce per essere dimenticata. Per questo noi la vogliamo raccontare.

  • adattabile agli spazi
     

  • allestibile all'aperto
     

  • adatto a tutte le età

© 2014 Cikale Operose All rights reserved

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now