• Facebook App icona
LOGO_RES.png

Cikale Operose è ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione per il Piano delle Arti nei temi teatrale-performativo e musicale-coreutico.

Cos'è il Piano delle Arti?

E' un programma di interventi con validità triennale che il Miur ha messo in campo di concerto con il Mibact e che prevede una serie di misure per agevolare lo sviluppo dei temi della creatività nelle scuole.

Il Piano viene finanziato con 2 milioni all’anno a partire dal 2017.

Le scuole, recependo gli indirizzi del Piano nell’ambito della loro offerta formativa, potranno costituirsi in Poli a orientamento artistico-performativo (per il primo ciclo) e in Reti (scuole secondarie di secondo grado) per condividere risorse laboratoriali, spazi espositivi, strumenti professionali, esperienze e progettazioni comuni. Ogni istituto potrà stabilire se articolare singoli progetti o specifici percorsi curricolari anche in verticale, in alternanza scuola-lavoro o con iniziative extrascolastiche, in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati e con soggetti del terzo settore che operano nel campo artistico e musicale.

www.miur.gov.it/web/guest/arti-e-creativita

www.miur.gov.it/il-piano-delle-arti

 

L’accreditamento ci consente di essere tra gli interlocutori delle Istituzioni scolastiche in fase di progettazione ed attuazione delle iniziative legate alla promozione dei temi della creatività.

Cikale Operose è a disposizione per supportare e collaborare con le scuole di ogni ordine e grado nella progettazione, elaborazione e realizzazione dei progetti che saranno finanziati dal prossimo Piano delle Arti.

 

NEWS

 

Ebook.jpg

 

OLTRECONFINE è ora una pubblicazione in 3 volumi, acquistabile su Amazon (anche in formato ebook) oppure scrivendoci direttamente a cikaleoperose@gmail.com

 

 

"Bisognerebbe far capire che andare a teatro o leggere un libro non è un passatempo:

in realtà è anche un passatempo se vogliamo, ma è anche qualche cosa di più,

cioè a dire un crescere da uomini, da cittadini, un capire il mondo, un conoscere l'infinita quantità di cose che ignoriamo,

cioè un continuo arricchimento"

Andrea Camilleri

Si ringraziano

Toni Vedù

e Simona Dell'Orto

per il logo

© 2014 Cikale Operose All rights reserved

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now