top of page
  • Facebook App icona

Cikale Operose è ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione per il Piano delle Arti nei temi teatrale-performativo e musicale-coreutico.

Cos'è il Piano delle Arti?

E' un programma di interventi con validità triennale che il Miur ha messo in campo di concerto con il Mibact e che prevede una serie di misure per agevolare lo sviluppo dei temi della creatività nelle scuole.

Il Piano viene finanziato con 2 milioni all’anno a partire dal 2017.

Le scuole, recependo gli indirizzi del Piano nell’ambito della loro offerta formativa, potranno costituirsi in Poli a orientamento artistico-performativo (per il primo ciclo) e in Reti (scuole secondarie di secondo grado) per condividere risorse laboratoriali, spazi espositivi, strumenti professionali, esperienze e progettazioni comuni. Ogni istituto potrà stabilire se articolare singoli progetti o specifici percorsi curricolari anche in verticale, in alternanza scuola-lavoro o con iniziative extrascolastiche, in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati e con soggetti del terzo settore che operano nel campo artistico e musicale.

www.miur.gov.it/web/guest/arti-e-creativita

www.miur.gov.it/il-piano-delle-arti

 

L’accreditamento ci consente di essere tra gli interlocutori delle Istituzioni scolastiche in fase di progettazione ed attuazione delle iniziative legate alla promozione dei temi della creatività.

Cikale Operose è a disposizione per supportare e collaborare con le scuole di ogni ordine e grado nella progettazione, elaborazione e realizzazione dei progetti che saranno finanziati dal prossimo Piano delle Arti.

I prossimi appuntamenti

3 settembre ore 19.30

Esercizi di stile su Cappuccetto Rosso e Biancaneve

Bastione San Bernardino,
Circonvallazione Maroncelli -  VERONA

10 ottobre 21.00

Galeas per Montes

Villa Brunati, DESENZANO DEL GARDA (BS)

LOGO_RES.png

 

NEWS

 

Si ringraziano

Toni Vedù

e Simona Dell'Orto

per il logo

Ebook.jpg

 

OLTRECONFINE è ora una pubblicazione in 3 volumi, acquistabile su Amazon (anche in formato ebook) oppure scrivendoci direttamente a cikaleoperose@gmail.com

 

 

"Bisognerebbe far capire che andare a teatro o leggere un libro non è un passatempo:

in realtà è anche un passatempo se vogliamo, ma è anche qualche cosa di più,

cioè a dire un crescere da uomini, da cittadini, un capire il mondo, un conoscere l'infinita quantità di cose che ignoriamo,

cioè un continuo arricchimento"

Andrea Camilleri

 

SITO IN AGGIORNAMENTO

 

Cikale Operose
bottom of page